Il 2024 è chiamato l’anno dell’Intelligenza artificiale (IA), una tecnologia che sempre più spesso entra a far parte della vita quotidiana di ciascuno di noi (da quando usiamo lo smartphone a quando facciamo acquisti online).
Ne sentiamo parlare costantemente, ma di cosa si tratta? Come funziona? Perché ci riguarda? Quali sono le implicazioni etiche?
Il corso si propone di trasmettere le conoscenze di base per rispondere a queste domande e facilitare anche l’uso di alcune applicazioni di intelligenza artificiale disponibili gratuitamente per generare testi, immagini, documenti.
Sono previste 4 lezioni, con inizio dal 16 ottobre 2024.
Visto l’alto numero di iscritti il corso avrà una seconda edizione nelle seguenti date: 27 novembre; 4, 11 e 18 dicembre 2024.
Le lezioni si terranno sempre di mercoledì dalle 16 alle 17.
Laurea in Pedagogia (Università degli Studi di Trieste), formazione post laurea in Comunicazione istituzionale e internazionale (Università degli Studi di Udine), master in Comunicazione, pubblicità ed editoria (Centro studi Helios – Bologna).
Iscritta all’ordine dei giornalisti del FVG (albo pubblicisti). Già dipendente della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Sei interessato ai nostri corsi? Compila il modulo sottostante per richiedere maggiori informazioni.