Venerdì 24 febbraio, alle ore 18, presso la sede dell’Ute del Gemonese, si terrà la conferenza “Un architetto, uno stile: Raimondo D’Aronco geniale interprete del Liberty”.
Relatrice sarà la prof. Francesca Turchetto, laureata in Filosofia estetica all’Università Ca’ Foscari di Venezia, curatrice di mostre di arte contemporanea, autrice di articoli, saggi e pubblicazioni per riviste specializzate e già docente di storia dell’arte presso il Laboratorio internazionale della comunicazione.
L’incontro sarà incentrato sulla specificità del lavoro di Raimondo D’Aronco nel panorama artistico-architettonico di fine Ottocento e primi decenni del Novecento. Verranno prese in esame le sue opere più rappresentative e delineata quindi l’evoluzione del suo percorso creativo.
La conferenza è promossa dall’Ute e aperta alla partecipazione dei soci che desiderano conoscere e approfondire l’originalità dell’esperienza umana e professionale di D’Aronco, alla luce anche del dialogo che ha saputo tener vivo con la sua terra di origine.