Nell’agenda di marzo ci sono due eventi imperdibili per tutti gli appassionati di cultura, storia e scienza. Si tratta di appuntamenti che promettono di arricchire e stimolare la curiosità di chi desidera approfondire temi affascinanti, tra passato e futuro.
La gita Culturale a Grado e Aquileia – 7 marzo 2025
Per il 7 marzo l’Ute del Gemonese propone una gita culturale alla scoperta di due delle località più ricche di storia della nostra regione: Grado e Aquileia. La visita offrirà un’opportunità unica di esplorare tesori archeologici e storico-culturali di questi luoghi, assieme a guide esperte.
Chi è interessato può chiedere informazioni e iscriversi presso la segreteria dell’Ute (lunedì e giovedì dalle 10 alle 12).
Alla scoperta della Fisica dei Quanti – 25 marzo 2025
Il 25 marzo 2025, alle 17, il prof. Bruno Seravalli terrà una conferenza affascinante su una delle frontiere più avanzate della scienza moderna: la fisica dei quanti. L’incontro porterà a scoprire i misteri e le potenzialità della fisica quantistica, esplorando le sue applicazioni nella vita di tutti i giorni e il suo impatto sulla tecnologia del futuro.
All’incontro sono invitati tutti i Soci dell’Ute!